Vans Downtown Showdown a Torino

27-07-2009
All News

Lavorando in una redazione legata allo skateboard, capita spesso di iniziare a sentire voci girare, voci che ogni tanto ti fanno incrociare le dita, voci che ognitanto ti fanno girare le palle, voci che a volte ti rattristano o che anche solo ti lasciano indifferente.

Capita che poi di certe cose non ne senti più parlare, per un pezzo e poi BOOM, ti arrivano le conferme o le smentite attraverso i canali più ufficiali.

E' stato così anche per il Vans Downtown Showdown. Contest giunto alla sua quinta edizione il V.DT.SD. è andato in scena per la prima volta nell'anno domini 2005 e per tutte le sue prime quattro edizioni non si è mai mosso dagli states.

Quest'anno però la grossa novità: oltre a vedervi partecipare ben 6 team europei, il Downtown Showdown si terrà nel vecchio continente, più precisamente in Italia, sul tetto del Lingotto di Torino. Prima di farvi leggere il comunicato stampa quindi, segnatevi il 12 settembre sul calendario. Questa infatti la data del contest Vans.

"Sabato 12 settembre 2009 prenderà vita a Torino uno degli eventi internazionali di skate tra i più spettacolari e attesi: per la prima volta il leggendario Vans Downtown Showdown sbarca in Europa.


La location d’eccezione sarà il tetto del Lingotto, attuale sede degli uffici Fiat, sul quale si raduneranno gli skateboard team di tutta Europa per dar vita ad uno skate contest d’eccezione.

Costruito nel 1916 ed operativo dal 1923, lo storico stabilimento Fiat è parte integrante e centro nodale della città. Nel 1930 furono costruite un numero considerevole di automobili, tra queste, nel 1936 la famosa Fiat 500; in passato la pista sul tetto dello stabile era usato per i track test delle auto, mentre oggi la costruzione è un complesso moderno, con una sezione per i concerti,  negozi, un hotel e un tetto davvero famoso (sul quale sono state girate alcune scene del film Italian Job): luogo perfetto per questa skate jam.

Sei gli skate brand invitati ad ideare e creare nuove strutture, le tre più originali saranno realizzate e saranno protagoniste dell’evento. Come ogni anno, gli spettatori e gli stessi skater avranno la possibilità di assistere ad un evento unico nel suo genere soprattutto per la spettacolarità che l’originale location garantirà. Ciascuna delle sei company iscriverà un team composto dai loro sei miglior rider europei, i quali gareggeranno per vincere i 50,000 euro in palio."

Vai alla pagina ufficiale del Downtown Showdown 2009

Vans Downtown Showdown a Torino
Vans Downtown Showdown a Torino
20-04-2022 Competizioni

The Ursus Hunters vince Red Bull Hammers with Homies 2022

Madonna di Campiglio, Trentino Durante il weekend di Pasqua, 16 - 17 aprile, si sono tenute le finali...
15-09-2021

New Balance Numeric Australia presents 'GAZETTE'

Jack Paterson e Sean Ryan ci mostrano le delizie che la città di Sydney ha da offrire agli skater in...
25-08-2021

ROCK NEWSYUNGBLUD A LEZIONE DI SKATEBOARD DA SKY BROWN

Un video pubblicato dal canale ufficiale del Comitato olimpico mostra Yungblud a lezione di...
10-08-2021

Roma si candida per ospitare i mondiali di skateboard 2022

Roma si candida ad ospitare i mondiali di skateboard. Una mozione, a prima firma del consigliere...
16-07-2021

Una corsa da vertigini

Josh Newman e Nick Broms ci deliziano con questa interminabile corsa cruda piena di curve e molto...
01-08-2019

Velox Electric Off-Road 4x4

Velox, al momento, offre due modelli, ciascuno disponibile in più varianti: il modello più semplice si...
07-07-2019

A Gambarie un'altra novità: installata una pista di skateboard

E' entrata nel vivo l'estate 2019 di Gambarie, tra le tante novità ecco l'ultima: una...